Castrovillari aderisce all'iniziativa "Puliamo il mondo"

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.Il Comune di Castrovillari, con la Sezione locale di Legambiente, parteciperà venerdì 27 settembre, alla XXI edizione di Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini del Ministero dell'Ambiente- della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell'Istruzione - dell'Università e della Ricerca nonché dell’Unione Province Italiane. Il programma prevede il coinvolgimento di studenti, famiglie, docenti, quei cittadini che hanno a cuore il decoro e la pulizia della città e del territorio.Venerdì 27 e sabato 28 settembre saranno dedicate al recupero ed alla valorizzazione dell’area verde di via dell’Artigianato (angolo via Europa e via dei Borboni),dalle 9 alle ore 13.Domenica 29, sempre dalle ore 9 alle 13, in zona Petrosa, dove l’Amministrazione comunale ha avviato altre iniziative proprio per recuperare dei territori marginali per la fruizione da parte della cittadinanza.

Commenti

  1. Quest'estate sono rimasta sconvolta dalla quantità di spazzatura sparsa ai margini delle strade del comune di Castrovillari: dalle strade della petrosa, a quelle delle vigne passando per la pietà, non c'è angolo senza buste di plastica rotte, il cui contenuto (contenitori di vetro, plastica, medicinali etc, etc) denuncia, oltre alla mancanza di sensibilizzazione dei cittadini verso la raccolta differenziata, una noncuranza del proprio habitat e una inciviltà da parte della maggioranza della cittadinanza; perché quello schifo non può essere opera di pochi!

    RispondiElimina
  2. prima di pulire il mondo bisognerebbe pulire la coscienza della gente, cosa spinge un cittadino a sporcare la città in cui vive? possibile che bisogna stare con le multe sempre pronte per educare i "cittadini"?!

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta questo articolo