“Corso di primo soccorso animali feriti”

Un corso su come comportarsi nelle emergenze che possono riguardare il proprio animale o un animale randagio. Si tratta del “corso di primo soccorso animali feriti” ennesima iniziativa promossa dal gruppo “Passione Animali” dell’associazione “Solidarietà e Partecipazione” di Castrovillari. Le cure che ogni proprietario ha il dovere di rivolgere al proprio cane o gatto non si esauriscono con la somministrazione di cibo ed affetto, ma implicano anche la tutela e la salvaguardia della salute dell'animale. Certe nozioni di primo soccorso possono rivelarsi utili, non solo per il proprietario ma anche nei confronti dei poveri cani e gatti randagi che, giornalmente, sono vittime di incidenti e che, chiunque ami realmente gli animali non può non sentire l'impulso di aiutare. A volte, sono gli interventi effettuati immediatamente dopo l'incidente ad essere determinanti per la risoluzione favorevole del trauma.
Il corso, gratuito, si svolgerà domenica 16 giugno dalle 17.30 alle 20.30 presso la sede dell’associazione “Solidarietà e Partecipazione” di Castrovillari. Relatori dell’interessante corso saranno la dott.ssa Giada Gugliotta e il dott. Francesco Spanò, medici veterinari di Castrovillari. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
E’ gradita la prenotazione ai numeri:
340.4187311- 347.1959887;
e-mail: passioneanimali@hotmail.it  oppure presso l’ Associazione “Solidarietà e Partecipazione” , via XX Settembre n. 37 Castrovillari (ogni sabato dalle 11.30 alle 12.30).

Commenti