Al via il mini corso per aspiranti sommelier

http://www.dirittodicronaca.it/
CASTROVILLARI – (Comunicato stampa) Domani pomeriggio 3 Maggio, alle ore 15.30, presso la sede del Parco Nazionale del Pollino, a Castrovillari in Corso Garibaldi, la FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) Delegazione di Cosenza, darà il via al primo mini corso di Sommelier del 2011. 
Il progetto formativo, finanziato dall’Ente Parco, vedrà la partecipazione di 26 allievi iscritti, residenti nei comuni del Parco di entrambi i versanti, calabro e lucano.
Il corso, tenuto da docenti esperti sommelier nazionali, verterà su 5 incontri, ognuno sui 5 sensi e fornirà una preparazione di base agli aspiranti sommelier che si cimenteranno sulle tecniche e prove d’assaggio dei vini in tutte le lezioni.
Nella giornata di avvio, dopo una breve presentazione da parte del responsabile comunicazione della FISAR Cosenza, Tommaso Caporale e del delegato FISAR Cosenza, Francesco Pingitore, interverrà il Presidente dell’Ente Parco, Domenico Pappaterra e saranno consegnati i kit di lavoro a tutti i corsisti.
Il corso, dopo l’ultima lezione sui distillati, tenuta dall’esperta Priscilla Occhipinti (Distilleria Nannoni), terminerà con una visita guidata presso una cantina del territorio del Parco del Pollino.

Commenti