Festeggiamenti della madonna del castello, ecco il calendario

Ed stato reso noto il calendario dei festeggiamenti in onore della santa padrona della città, i festeggiamenti da sempre attirano in città fedeli di tutto il circondario, e si contraddistinguono sia per i riti religiosi, sia per i festeggiamenti civili, quest'ultimi organizzati dal Comitato che da sempre si spende per raccogliere tra la popolazione i fondi necessari a mantenere i festeggiamenti.
I festeggiamenti religiosi inizieranno il 25 aprile con la giornaliera santa messa alle ore 7.00 e alle 17.30 si aggiungerà la catechesi e il rosario.
Poi il 30 aprile il consueto rito dell’offerta dell’oro all’immagine della vergine, la processione alle ore 17.30, mentre il primo maggio sarà il vescovo Mons. Vincenzo Bertolone, a celebrare l’eucarestia delle ore 11.00, ed in questa manifestazione il sindaco della città offrirà le chiavi alla santa vergine.
Per quanto riguarda i festeggiamenti civili si partirà giorno 29 con l'apertura a via roma della pesca di beneficenza, a cui seguira lo spettacolo alle ore 21:00 in piazza municipio dei comici di zelig " Luca Virago e Dado",
Il 30 Aprile sempre alle ore 21.30 in piazza Municipio si esibirà “Lui e gli amici del re” – Cover band di Adriano Celentano. Poi il primo maggio alle ore 21.30 i tradizionali fuochi pirotecnici e a seguire il concerto in piazza di Gatto Pancieri. La sera del 2 maggio invece sarà la volta dei Radio King – Tribute Ligabue mentre la sera del 3 maggio arriverà , reduce da Sanremo la cantante "Nathalie" il cui concerto sarà offerto dall’amministrazione comunale di Castrovillari.

Commenti