Nasce la tv comunitaria arbereshe

CASTROVILLARI - (Comunicato stampa) Il territorio è ora in onda, CON PROVE TECNICHE, sul CANALE 53 in segnale analogico (cioè sui televisori normali), in attesa che entro giugno del 2011 si possa passare sul digitale terrestre. Com’è facilmente intuibile, nessuno si sogna minimamente di realizzare un’emittente in grado di far concorrenza a Sky o a Mediaset.
Già dalla denominazione, è abbastanza chiaro come la nuova emittente nasca come TV comunitaria con la mission di valorizzare il patrimonio storico, artistico, linguistico, etnico, ambientale del territorio circostante. Non sogniamo grandi ascolti, ma solo il consenso ed il gradimento dei cittadini per un’operazione realizzata al fine di colmare il gap comunicativo, allo stato esistente.
L’area di copertura delle trasmissioni è la seguente: Castrovillari, San Basile, Saracena, Lungro, Firmo, Acquaformosa, Altomonte. 
Ovviamente sulla qualità delle stesse non bisogna avere fretta … considerato che abbiamo dovuto concentrare tutti i nostri sforzi solo ed esclusivamente per ottenere le autorizzazioni necessarie (MINISTERO, ARPACAL, COMUNE), e a realizzare (grazie al vostro prezioso contributo) la logistica (casotto e tralicetto)in grado di ospitare in quel di TARSIA, le apparecchiature elettroniche per mandare in onda il segnale.

Commenti