Iaquinta : un castrovillarese in formula 3

il pilota castrovillarese Simone Iaquinta
CASTROVILLARI - Dopo l’ottima prestazione di Monza con il titolo italiano conquistato, per il portacolori New Media Group Simone Iaquinta, castrovillarese doc si prepara già la prossima stagione agonistica che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano di Formula 3. Un altro grande salto di qualità per il giovane pilota, dopo la Formula Azzurra del 2009 e la Formula Abarth del 2010. Già oggi, in condizioni meteo proibitive, si sono svolti sullo stesso circuito brianzolo i primi test con una vettura del Team Corbetta e i risultati si sono già visti; con il tempo di 2’05”107 Simone è risultato fra i primi degli Italiani e, per gli addetti ai lavori, è evidentemente positivo il suo passaggio di categoria.
Ora, con il titolo di vincitore del Trofeo Nazionale in tasca, Simone deve solo concentrarsi a proseguire nella sua bellissima carriera con la consueta serietà e professionalità che lo contraddistingue.
E’ difficile riportare l’evidente soddisfazione di papà Rosario che di Simone è il primo "Tutor", mettendo quotidianamente in campo tutta la sua esperienza.



www.dirittodicronaca.it

Commenti